ASD Polisportiva Kolbe

Comunicazione: Inizio del Progetto di supporto alla gestione del gruppo squadra

Siamo orgogliosi di annunciare che Sabato 26 Novembre 2022 si terrà la giornata di Formazione rivolta ad allenatori e dirigenti che darà inizio al nostro Progetto che il Consiglio Direttivo ha elaborato in collaborazione con AIAS Milano (https://aiasmilano.it/) e con il contributo del Municipio 4 di Milano (https://www.comune.milano.it/web/municipio-4).

Il Progetto sarà un progetto-pilota che fornirà supporto ai nostri allenatori e dirigenti per migliorare la gestione del gruppo squadra.

Il Progetto durerà fino al termine della stagione e punterà a fornire agli allenatori e ai dirigenti, attraverso sia formazione in aula sia sul campo, gli strumenti adatti per poter affrontare al meglio la gestione del gruppo squadra, nel senso ampio del termine, sotto un punto di vista meno tecnico-sportivo, ma più sociale, comunicativo, empatico ed umano.

Questo Progetto nasce per migliorare la nostra offerta educativa e sportiva nei confronti dei nostri atleti, dei nostri volontari e dei soci tutti.

Ci saranno occasioni in cui i formatori\professionisti parteciperanno all’allenamento per seguire allenatori e dirigenti, supportandoli ove necessario nella gestione del gruppo.

Non sarà un’attività mirata e non si interverrà direttamente sui singoli atleti.